Inizia il primo weekend d'autunno in Liguria. Le previsioni meteo parlano di un tempo che sarà per tutto il fine settimana variabile con piogge alternate a nubi e sprazzi di sole durante le giornate. Temperature nelle medie stagionali in tutti i capoluoghi di provincia. Nella notte tra giovedì e venerdì la città più 'calda' è stata Savona con 19 gradi registrati, subito dopo ci sono Genova e Imperia con 18,7 gradi mentre alla Spezia la colonnian di mercurio si è fermata a 17,7 gradi. Nel weekend le temperature massime faranno segnare valori conpresi tra i 22 e 25 gradi da Ventimiglia a Sarzana.LE PREVISIONI DEL TEMPO:
VENERDI' 27 SETTEMBRE: Possibili deboli precipitazioni specialmente a ridosso dei rilievi per l'instaurarsi di un flusso umido meridionale nei bassi strati. Locali e temporanei rinforzi del vento (40-50 km/h) dai quadranti meridionali in particolare sui rilievi.
SABATO 28 SETTEMBRE: Permane la possibilità di deboli e isolati piovaschi specialmente a ridosso dei rilievi per l'insistenza del flusso umido meridionale nei bassi strati. Locali e temporanei rinforzi del vento (40-50 km/h) dai quadranti meridionali in particolare sui rilievi.
DOMENICA 29 SETTEMBRE: Nubi irregolari sul settore centro-orientale della regione. Il tutto accompagnato da locali rovesci o brevi piogge in corrispondenza degli addensamenti più compatti. Qualche schiarita sull'Imperiese. Ventilazione moderata da sud-ovest, mare mosso e temperature stazionarie.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria