cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
Per tanti liguri e italiani le ferie sono ormai giunte al termine ed è tempo di tornare a casa: un rientro da bollino rosso secondo le previsioni della polizia stradale. Il controesodo è già iniziato nella giornata di ieri, ma i disagi sono stati fortunatamente limitati. Solo nel nodo genovese è previsto il transito di 35mila veicoli, tra chi rientra dalle isole e chi invece dalle riviere si sposta verso le città. 

 - SCIOPERO CASELLI AUTOSTRADALI: Altra situazione di criticità è lo sciopero dei casellanti previsto per oggi dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 2 di lunedì. Questa situazione comporterà code ancora più lunghe ai caselli. L’autostrada dovrà essere comunque pagata e chi non effettuerà il pagamento verrà multato. I servizi di vigilanza per l'occasione saranno intensificati in prossimità dei caselli degli scioperanti.

- DIVIETI MEZZI PESANTI E TUTOR: Per quanto riguarda la circolazione dei mezzi pesanti superiori alle 7.5 tonnellate è vietata dalle 7 alle 22 di oggi. Attenzione anche alla velocità a cui viaggiate, le tratte coperte dai nuovi sistemi tutor sono aumentate. Per quanto riguarda invece la decisione della Corte di Cassazione di ripristinare i vecchi sistemi, la Polizia Stradale non ha ancora rilasciato alcuna informazione certa.