
La turista, di origini tedesche ma residente in Austria, stava camminando con il figlioletto di 5 anni quando d’improvviso, l’uomo, ha tentato di rubarle la borsetta. La giovane ha prontamente reagito e l’aggressore, che da una prima testimonianza potrebbe essere un trentenne di origini nordafricane, l’ha colpita tre volte all’addome e al fianco, con un taglierino.
L'arma, che con ogni probabilità sarebbe servita a tagliare le cinghie della borsa, non è stata trovata. L'uomo è poi fuggito facendo perdere le proprie tracce. La ragazza, soccorsa da un passante e trasportata dal 118 all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, è stata dimessa questa mattina con una prognosi di dieci giorni.
La donna, ospite di alcuni amici, si trovava a Genova da qualche giorno con il marito e il figlio. Immediata è scattata l’indagine da parte dei carabinieri del nucleo Radiomobile che sono sulle tracce dell’uomo. I militari, che hanno sequestrato le telecamere della zona, stanno vagliando tutte le immagini a loro disposizione.
IL COMMENTO
Vivere con i poveri: il mandato di Papa Francesco alla Chiesa di oggi
Meloni, Salis, i commenti sessisti e il doppiopesismo della politica