sport

Il Viperetta pronto ad annunciare la rottura definitiva della trattativa
57 secondi di lettura

Sembra imminente una svolta definitiva della lunga trattativa per il passaggio di proprietà della Sampdoria. Caduto infatti nel vuoto l’appello diffuso nel pomeriggio di sabato scorso, in cui si invitavano Vialli e il suo gruppo di rendere pubblica l’offerta di acquisto, la società blucerchiata potrebbe annunciare - addirittura in giornata - il rifiuto definitivo della proposta Dinan-Knaster, rappresentata dall’ex campione.

A determinare l’evoluzione negativa anche il fatto che gli angloamericani avrebbero esaurito la pazienza, nei confronti della controparte e dei suoi modi negoziali in una trattativa già definita “estenuante”. Il recesso unilaterale dal negoziato seguirebbe infatti il gesto identico formalizzato dalla cordata angloamericana lo scorso 11 giugno, nell’unica dichiarazione ufficiale fin qui resa.

In realtà le trattative erano proseguite sotto traccia
: ma adesso il campionato incombe, il mercato va completato e può farlo solo una dirigenza con pieni poteri. Perciò molti segnali indicano che la telenovela è destinata a finire nel modo meno gradito alla maggioranza dei tifosi. A meno di un ennesimo colpo di scena, tuttavia per ragioni di tempo sempre meno probabile.