cronaca

E' novarese il secondo minorenne coinvolto
1 minuto e 0 secondi di lettura
E' un novarese il secondo minorenne, anch'egli diciassettenne in vacanza sulla Riviera Ligure, coinvolto nel drammatico episodio di Bergeggi, nel Savonese, dove un dodicenne francese è stato colpito da un cassonetto della spazzatura lanciato dalla strada che sovrasta la spiaggia.

Dell'esistenza di un secondo giovane coinvolto avevano fatto cenno i carabinieri nel corso della conferenza stampa in cui è stata annunciata la conclusione delle indagini e l'individuazione del responsabile. Anche il giovane novarese avrebbe lanciato un contenitore per i rifiuti sulla spiaggia Prodani, ma per puro caso il bidone sarebbe finito in mare senza conseguenze per una quindicina di campeggiatori. 

Intanto al 17enne torinese
che, nella notte tra venerdì e sabato scorso, ha tirato il primo cassonetto ferendo gravemente al volto un dodicenne francese, sono stati contestati il tentato omicidio e il lancio pericoloso di cose. Lo si apprende da fonti investigative. L'altro minorenne, il novarese autore del secondo lancio, non sarebbe stato ancora denunciato: il cassonetto che ha buttato nel vuoto è finito direttamente in mare. Secondo quanto appreso, i due si conoscevano di vista ma non erano nello stesso gruppo di amici. Anche il secondo ragazzo era appena uscito dalla medesima discoteca poco lontano dalla spiaggia di Bergeggi.