sport

Il Doria chiede almeno 25 milioni, i rossoneri per muoversi devono prima vendere Kessie bocciato dal mister
56 secondi di lettura
 Quando sembrava fatta per il trasferimento al Leicester, nelle ultime ore il Milan si è rifatto sotto con la Sampdoria per Dennis Praet. Il centrocampista belga è valutato dalla dirigenza blucerchiata non meno di 25 milioni, somma che la società britannica si è detta disposta a versare con una formula modulare, per 20 milioni in contanti e gli altri 5 legati a bonus sulle presenze, reti, convocazioni in Nazionale.

 

Mentre il numero 10 doriano si preparava a fare la valigia per l’Inghilterra, Marco Giampaolo è tornato a pressare i dirigenti rossoneri per riavere al proprio servizio il duttile fiammingo, arrivato tre stagioni fa dall’Anderlecht e accreditato di un profilo tecnico corrispondente a quello della seconda punta o del rifinitore. La trasformazione tattica operata sul giocatore dal tecnico abruzzese sul giocatore ne ha accentuato la duttilità tattica: oggi Praet può fare l’esterno di centrocampo come il regista davanti alla difesa.

L’eventuale affondo del Milan potrà però aver luogo non prima della cessione di Franck Kessie, arrivato a prezzo carissimo dall’Atalanta ma poco idoneo al gioco di Giampaolo.