sport

1 minuto e 8 secondi di lettura
Prenderà il via sabato o domenica la stagione dello Spezia: i bianchi saranno impegnati al Picco in Coppa Italia contro la Pro Patria che ieri ha battuto 1-0 il Matelica. In caso di vittoria contro i lombardi, la formazione di Italiano sarà impegnata nel terzo turno previsto per il 18 agosto contro il Sassuolo (già affrontato in coppa due anni fa).

Per arrivare pronto all’appuntamento lo Spezia sfiderà la Sampdoria questo mercoledi: un match dal sapore speciale per Tommaso Augello, idolo spezzino appena passato in blucerchiato. In palio c’è il trofeo “Ilaria e Mattia”, due tifosi spezzini scomparsi troppo presto.

Sul fronte mercato il terzino destro Filippo De Col potrebbe lasciare lo Spezia, su di lui è forte l’interesse dell’Ascoli. In caso di addio tra i nomi che stanno circolando c’è quello di Gazzola del Parma. Per la porta, dopo l’addio di Lamanna passato al Monza, lo Spezia sta cercando un numero uno di esperienza da affiancare a Krapikas: una delle opzioni è Provedel dell’Empoli.

Infine domani alle 20 ad Ascoli verranno stilati i calendari: possibile esordio al Picco, dopo che la scorsa stagione era iniziata in trasferta al Penzo di Venezia. Sul calendario una certezza: le due squadre liguri, Spezia ed Entella, non giocheranno mai contemporaneamente nel proprio stadio.