sport

In gol Pinamonti, Zapata e Hijliemark
1 minuto e 12 secondi di lettura

Il Genoa batte in amichevole il Bordeaux 2-3 e termina con un successo la tourne in terra francese. Bene i rossoblu che per lunga parte del match hanno messo sotto i padroni di casa. Da rivedere la difesa in alcuni frangenti.



Parte forte il Genoa che dopo poco pi di mezz?ora di partita si trova avanti 2-0. Un doppio vantaggio figlio dei gol di Pinamonti al 25esimo, abile a sfruttare un preciso assist di Lerager, e di Zapata al 34esimo che sugli sviluppi di un calcio d?angolo saltato pi n alto di tutti e di resta ha battuto il portiere di casa. L?uno-due subito d una scossa ai girondini che due minuti dopo accorciano le distanze con Hwang Eui-Jo lasciato colpevolmente solo da una difesa troppo molle.


Poco dopo Radu salva il vantaggio e poco prima del riposo Pinamonti si mangia un gol praticamente fatto. Nella ripresa Andreazzoli mette in campo Marchetti per Radu e Pandev per Rmulo. I rossoblu attaccano ma a trovare il gol del pari sono i francesi con De Preville al 59esimo che con un millimetrico diagonale batte un lento Marchetti. Poi girandola di cambi.


Al minuto 82 Genoa di nuovo avanti, Barreca abile a saltare l?uomo, appoggia per Hijliemark che insacca, il 3-2 Genoa. Poi Marchetti salva su Basic. Il match finisce qui. Dopo il pari con il Nantes la tourne francese si conclude con una bella e convincente vittoria.

TAGS