cronaca

Disagi a partire dall'alba
1 minuto e 21 secondi di lettura
Traffico in tilt questa mattina verso gli accessi portuali di San Benigno a Genova. A generare disagi lo sciopero nazionale di 24 ore degli istituti di vigilanza privata che sono addetti tra l'altro ai controlli passeggeri in ingresso nel porto di Genova. Code e disagi anche lungo le autostrade che portano a Genova.


E così le operazioni già dall'alba si sono fatte difficoltose
e dalle 6 si sono formate code in uscita a Genova Ovest, in via Guido Rossa e lungomare Canepa in direzione centro. Tutto questo in una giornata, il 1 agosto indicata come già molto difficile per il traffico visto l'inizio del nuovo mese e l'esodo dei vacanzieri.


Sulla situazione è intervenuto il direttore generale di Spediporto Giampaolo Botta: "Quando Spediporto diceva attiviamo il varco di ponente con urgenza, prepariamoci a evitare incroci tra traffico pesante, mobilità urbana e turisti. Perchè non si è ancora attivato il varco? 


Ieri il prefetto di Genova
, in vista di questo sciopero delle guardie giurate, aveva adottato la precettazione per garantire alcuni servizi essenziali dopo un tentativo di conciliazione.


GLI AGGIORNAMENTI: 

9.50 - Code e traffico in tilt anche sull?aurelia con code pesanti tra Genova Voltri e il centro città.





9.30 - Coda tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. 

9.15 - Coda tra Genova Bolzaneto e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilitaà ordinaria. 

8.00 - Rallentamenti anche in A7 e A10 all'uscita di Genova Aeroporto e Genova Ovest.

7.00 - Code e disagi nelle aree di ingresso al porto di Genova. Problemi e tempi lunghi di percorrenza zona Sampioerdarena.