cronaca

E' successo nella parrocchia dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure
56 secondi di lettura
Chiesa dei “Santi Ambrogio e Carlo” da tempo nel mirino di un ladro seriale con il "vizio" di svuotare le cassette delle offerte della parrocchia all'interno dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.


L'uomo, cittadino rumeno e pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato incastrato dai carabinieri della stazione di Pietra Ligure, che per coglierlo sul fatto si sono mischiati ai fedeli e, all'occorrenza, si sono travestirsi da sacerdoti utilizzando finti abiti talari.


I militari hanno attribuito al malfattore altri due furti verificatisi nel corso del mese di luglio, mentre in seguito ad accurate indagini e grazie alla videosorveglianza, hanno attribuito un'analogia razzia delle offerte sacre a una loanese 42 enne, anch'essa pregiudicata e nota alle forze dell'ordine per essere stata autrice di simili furti ai danni delle parrocchie.


Il 39 enne di origini rumene è stato arrestato nel primo pomeriggio di ieri con accusa di furto aggravato e continuato. Al momento è trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabineri di Albenga, da dove poi sarà accompagnato questa mattina davanti al Tribunale di Savona per essere ascoltato in giudizio.