porti e logistica

Aspi aveva agito unilateralmente danneggiando i traffici
48 secondi di lettura
 Autostrade per l'Italia ha diminuito le limitazioni ai trasporti eccezionali che erano state decise nelle scorse settimane per completare alcuni lavori di manuenzione sulle tratte attorno a Genova: i provvedimenti avevano scatenato le proteste di spedizionieri e trasportatori.

Aspi, dopo alcuni incontri con gli enti locali che si erano attivati a difesa del commercio nella nostra regione, ha deciso di ridurre i divieti: sulla A26, all'altezza di Alessandria Sud in allacciamento alla A7, è stato individuato un itinerario alternativo che resterà in vigore per il tempo necessario al completamento dei lavori. 
Per quanto riguarda le limitazioni sulla A7, tra Tortona e l'innesto con la A26, è in corso un tavolo tra Aspi e la concessionaria della Milano-Serravalle. E' stata invece rimossa la limitazione tra Masone e Ovada, sulla A26.

Per i limiti imposti sula A10, tra Albissola e Savona, gli interessati possono effettuare richiesta di transito che sarà valutata in collaborazione con la Polizia Stradale.