L'appuntamento è per sabato e domenica all'interno del parco di Villa Serra: lì, andrà in scena la seconda edizione della Festa Solidale con l'annunciata presenza del sindaco di Genova, Marco Bucci, e della vice presidente della Regione Liguria, Sonia Viale. Tra gli invitati anche Aldo Olcese, presidente della Fondazione Efe e cittadino onorario del Comune di Sant'Olcese.Il programma della manifestazione prevede per sabato alle 21 un concerto di musica lirica a ingresso grauito: "Sogni di una notte di mezza estate". Esibizione di Maria Laura Martorana come soprano, Luigi Schifano come controtenore, Blacoj Nacoski tenore e Dennis Ippolito al pianoforte.
Domenica alle 9 mostra mercato di artigianato, antiquariato e prodotti locali. Alle 12,30 pranzo di solidarietà con le "Note Blu", alle 16.30 il concerto dei "Tempo Perso" con il cinquantesimo anniversario e Bobby Posner dei Rockes.
Il presidente di Villa Serra, Giulio Torti, spiega: "Complessivamente, l'evento rientra nella giornata benefica in favore della cooperazione internazionale".
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
-
Mario Paternostro
Domenica 04 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiIl Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria
Quale è la "vocazione" di Genova con Silvia personaggio nazionale?