cronaca

In manette un uomo di 50anni: avrebbe agito per ragioni sentimentali
57 secondi di lettura
Il presunto autore dell’omicidio di Orazio Pino, ex collaboratore di giustizia freddato a Chiavari lo scorso 24 aprile, è stato arrestato questa mattina all’alba dagli uomini della Polizia di Stato di Genova: in manette Sergio Tiscornia, 50 anni.

Secondo gli inquirenti, Tiscornia avrebbe avuto ragioni personali e sentimentali per volere la morte di Orazio Pino: ad incastrarlo è l’analisi minuziosa delle telecamere a circuito chiuso di Chiavari accompagnata da una lunga indagine, condotta anche con l’ausilio di attività tecniche.

Pino, che a Chiavari aveva una attività commerciale ed era stato collaboratore di giustizia, era stato ucciso con un colpo di pistola in un parcheggio multipiano della città: i sospetti si sono incanalati in ogni direzione, compresa la vendetta di mafia, fino all’arresto di questa mattina. Tiscornia è stato rinchiuso nel carcere di Marassi.

Dopo l’arresto sono state effettuate diverse perquisizioni domiciliari a carico di altri soggetti che sarebbero coinvolti nella vicenda: Tiscornia potrebbe non avere agito da solo o avere goduto dell’aiuto di altre persone. L’indagine dovrà fare luce anche su questo aspetto.