cultura

1 minuto e 3 secondi di lettura
 Tutti promossi i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori che hanno partecipato a "Differenziata 10 e lode". Un progetto nato da Amiu che ha voluto fare dei ragazzi i testimonial della campagna per la raccolta differenziata. E tante classi hanno aderito all’iniziativa, realizzando un breve filmato per spiegare l’importanza del riciclo.

"Abbiamo avviato un'iniziativa in un momento in cui c'è tanta sensibilità per l'ambiente, ma siamo soddisfatti perché abbiamo iniziato ancora prima degli scioperi globali per il clima ad affrontare il tema della differenziata", ha detto Tiziana Merlino, direttore generale di Amiu. "I ragazzi sono i primi ad insegnarci l'importanza di riciclare e lo hanno dimostrato attraverso i loro video, tutti originalissimi".

Quattro le scuole premiate, ma a vincere è l’idea di questa campagna che ha riscontrato grande successo alla sua prima edizione. E per questo ne seguiranno delle altre. "Crediamo che i giovani possano essere fin da piccoli i migliori ambasciatori per educare le famiglie e intendiamo proseguire su questa linea", ha commentato l'assessore all'ambiente del Comune di Genova Matteo Campora. "Un grazie va ad Amiu, ma soprattutto alle oltre 250 scuole che hanno voluto accogliere il nostro invito".