cronaca

La consegna del sito con Romeo e Fanghella
1 minuto e 16 secondi di lettura

A breve sarà a disposizione della collettività. Riferimento, l’area attigua alla stazione ferroviaria di Genova Rivarolo in grado di ospitare 100 posti auto. “Un sito strategico, un risultato di cui sono orgoglioso, realizzato con la collaborazione tra il nostro Municipio Valpolcevera e la giunta comunale” spiega il presidente municipale, Federico Romeo.
 

La presa in possesso ufficiale della civica amministrazione è avvenuta alla presenza di Romeo e Fanghella, assessore comunale ai lavori pubblici. Entrambi hanno partecipato al sopralluogo per la definizione dei lavori con Aster. Nelle prossime settimane saranno attivati gli interventi di pulizia e sistemazione della zona che vedrà la realizzazione di circa 100 posti auto gratuiti per la cittadinanza. Il parcheggio di via Pisoni era stato considerato, già nel precedente ciclo amministrativo, un nodo centrale e un obiettivo strategico per la delegazione.

“Ognuno di noi ha fatto la sua parte, con gli ex assessori Crivello e Dagnino, il Municipio aveva già avviato un percorso in favore del risultato di oggi. Una nostra priorità fin dal mio insediamento, e, in questo senso, devo ringraziare il consiglio municipale che ha contribuito con propri atti a ribadire e rafforzare questa esigenza. Oggi, abbiamo portato a compimento questo grande risultato. Ringrazio l’attuale civica amministrazione e la giunta comunale perché assieme abbiamo lavorato in questi ultimi mesi verso un’unica meta. Prossimo obiettivo, la riqualificazione di tutta la zona di piazza Pallavicini che vedrà un percorso partecipativo con la cittadinanza” conclude Federico Romeo.