sport

1 minuto e 28 secondi di lettura
Pioggia di gol nel nubifragio del Tardini tra Parma e Sampdoria, che si spartiscono la posta in palio sal termine di 93 minuti ricchi di emozioni. A partire dal 2', quando Gervinho mette il turbo e aggira la marcatura di Ferrari per servire a Gazzola il facile tap-in da due passi. Parma avanti e Samp che reagisce con vigore allo schiaffo ricevuto a freddo, grazie a Quagliarella che dagli undici metri sigla il rigore concesso da Fabbri al 28' per il braccio alto di Di Marco. I ducali patiscono lo scotto del pari e lasciano spazio alle offensive ospiti (oggi in blucrociato). Di Defrel al 38' il vantaggio sampdoriano, al termine di un'azione innescata da Jankto e ribadita a rete dal franco-algerino dopo la respinta non bellissima di Sepe.

A legittimare il vantaggio ci pensa il solito Quagliarella a inizio ripresa, a insaccare al 61' il prezioso suggerimento di Praet. Venticinquesimo gol del 27 doriano e festa grande in casa Samp, rovinata dall'ultima mezz'ora di gioco. Disastroso l'intervento di Colley al 67' in area di rigore, Fabbri indica il dischetto e Kucka realizza. Dopo nemmeno quattro minuti, il Parma pareggia in mischia con Bastoni.

Poco o nulla nel finale, con Colley e Kucka che abbandonano il campo, entrambi espulsi dal direttore di gara. Pareggio che accontenta tutti, con Quagliarella che allunga in classifica cannonieri e il Parma che agguanta nel finale un punto salvezza.

IL TABELLINO

PARMA - SAMPDORIA 3-3


RETI: Gazzola, Quagliarella (R), Defrel, Quagliarella, Kucka (R), Bastoni

PARMA: Sepe; Bastoni, Dimarco, Bruno Alves, Iacoponi; Scozzarella, Gazzola, Kucka, Barillà (46' Sprocati); Gervinho, Ceravolo. All. D'Aversa. All.: D'Aversa

SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Colley, Ferrari, Murru; Praet, Ekdal Jankto; Defrel; Gabbiadini (57' Barreto), Quagliarella. All. Giampaolo

ARBITRO: Fabbri

AMMONITI: Colley, Di Marco, Barillà, Kucka,