Con la fine dei ponti di Primavera se ne va il bel tempo e torna protagonista la pioggia in Liguria. Già a partire da oggi possibili piogge sui rilievi del ponente. Ma sarà soprattutto a partire da domani che il tempo peggiorerà sulla Liguria in seguito all'arrivo di una perturbazione atlnatica che potrerà sulla Liguria ancora pioggia e un rinforzo dei venti con raffiche che potranno raggiungere anche gli 80 km/h. Situazione di instabilità che durerà sicuramente fino alla giornata di venerdì. - LE PREVISIONI METEO DELL'ARPAL
MERCOLEDI' 1 MAGGIO: Possibili isolati rovesci o temporali d'intensità debole, al più moderata sui rilievi alpini del Ponente e sulla parte orientale dell'entroterra.
GIOVEDI' 2 MAGGIO: L'approssimarsi di un'onda depressionaria porta condizioni d'instabilità con possibili rovesci o temporali d'intensità al più moderata, più probabili al pomeriggio sulla costa e sull'entroterra di Ponente, in serata su Centro-Levante ed entroterra. Dalla mattinata rinforzo dei venti da sud, sudest sul settore centrale con intensità fino a 40/50 km/h sulla costa del Centro, fino a 50/60 km/h con locali raffiche fino a 70/80 km/h dal pomeriggio sui rilievi del centro e in tutto l'entroterra.
VENERDI' 3 MAGGIO: Ancora condizioni di tempo perturbato per il passaggio di un'onda depressionaria con probabili piogge diffuse su Centro-Levante ed entroterra nelle valli Scrivia, d'Aveto e Trebbia già dalle prime ore della notte; i fenomeni possono assumere anche carattere di rovescio o temporale d'intensità fino a moderata; dal pomeriggio possibili fenomeni temporaleschi anche sui rilievi del Ponente e nell'entroterra tra Savona e Genova. Fino al mattino mare molto mosso a Levante.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi