cultura

54 secondi di lettura
 Dalle 9 alle 17 di sabato 13 aprile gli studenti potranno curiosare in via Balbi 5 tra gli stand di tutte le facoltà dell’Università di Genova. “Lo abbiamo sempre fatto nelle singole facoltà, oggi abbiamo deciso di aprirci con tutta l’offerta formativa in una giornata come quella di sabato. È una sfida farla di sabato, ma volevamo che fosse possibile partecipare sia per le famiglie sia per gli studenti”, ha detto il rettore Comanducci.

“Non guardiamo soltanto al periodo di studi, ma anche al lavoro: per questo partecipiamo con piacere ad Orientamenti così come è stato un grande riconoscimento quello da parte del Ministero dell’Istruzione far partire il tour nazionale Futura proprio dalla nostra città”, ha proseguito.

Ma non si guarda solo ai giovani genovesi e liguri, l’obbiettivo è quello di attirare anche ragazzi da tutta Italia. “Noi abbiamo punti di forza e sicuramente sulle professioni del mare abbiamo l’offerta di maggiore qualità capace di attirare anche ragazzi di altre regioni”.