cronaca

1 minuto e 22 secondi di lettura
 La 'controrivoluzione' del traffico a sestri Ponente è già partita da giorni. Si tratta dei lavori per riportare la viabilità come era prima del crollo di ponte Morandi. Qui era stata imposta una viabilità d'emergenza per superare il problema delle migliaia di auto giornaliere costrette a usare la viabilità urbana in assenza del viadotto sul Polcevera della A10. Poi è arrivata l'apertura delle nuove strade e tutto un sistema di collegmenti alternativi che è stato messo a punto nei dettagli.


E così domani mattina, giovedì 7 marzo, inizieranno anche i lavori per ripristinare il doppio senso di circolazione in via Albareto, che si prevede si concludano nell’arco della giornata. Gli interventi comprendono la riattivazione dei due impianti semaforici posizionati sull’intersezione via Puccini/via Hermada e lungo via Albareto e il ripristino della regolamentazione a rotatoria dell’intersezione Via Siffredi/via Albareto.


- LAVORI SUL NODO DI SAN BENIGNO

Ma il comune di Genova è impegnato anche su altri fronti per quanto riguarda la viabilità cittadina. Nella notte di giovedì 7 marzo (dalle ore 22 alle 5 del mattino) - salvo impedimenti dovuti ad avverse condizioni meteorologiche - riprenderanno infatti gli interventi sul nodo di San Benigno. La circolazione veicolare sulla rampa che congiunge la strada Sopraelevata Aldo Moro a via di Francia sarà dunque interdetta.

Dalla stessa data e per circa 12 mesi rimarrà inoltre inibito il percorso pedonale sul lato monte della via di Francia tra il civ. 55 e l’impianto semaforico limitrofo alla stazione ferroviaria; ciò per consentire la costruzione delle pile relative al prolungamento della Strada sopraelevata Aldo Moro.