economia

1 minuto e 38 secondi di lettura
E’ ufficialmente on line il sito internet del reddito di cittadinanza, presentato questo pomeriggio dal ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Il sito si trova all’indirizzo www.redditodicittadinanza.gov.it.

"Siamo tutti orgogliosi, tutto il governo lo è, ma la cosa più importante è che sono orgogliosi gli italiani. E' una misura molto complessa, di equità sociale, frutto di un lavoro corale. "Abbiamo faticato tanto per lavorare a questa misura". così il premier Giuseppe Conte alla presentazione del sito e della card sul reddito di cittadinanza. 'Mentre noi abbiamo studiato molto per fare questa riforma, saranno altri che ora studieranno la nostra di riforma" ha ribadito Conte. "E' una riforma complessa perché è fondata su un patto di lavoro, un patto di formazione e un meccanismo di inclusione sociale. Abbiamo faticato tanto, studiato le riforme simili realizzate in Ue e anche fuori e cercato di far di meglio", spiega il capo del governo definendo il reddito di cittadinanza "una conquista di civiltà".

Se sei momentaneamente in difficoltà, il Reddito di cittadinanza ti aiuta a formarti e a trovare lavoro permettendoti così di integrare il reddito della tua famiglia.
Il Reddito di cittadinanza ha inoltre l'obiettivo di migliorare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, aumentare l'occupazione e contrastare la povertà e le disuguaglianze
”, si legge nella pagina di benvenuto del sito.

Nella nostra regione, nelle scorse settimana, si era registrata un’accesa polemica tra l’assessore Gianni Berrino e il Movimento 5 Stelle sul grado di preparazione dei nostri centro per l’impiego per fare fronte alle nuove necessità legate al Reddito di Cittadinanza: alle accuse dell’esponente della giunta regionale i pentastellati avevano risposto rassicurando che tutto sarebbe stato pronto per l’inizio dell’erogazione del nuovo reddito.