cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
Secondo giorno a Genova per il vice premier Matteo Salvini: dopo la partecipazione di ieri sera alla festa della Lega in piazza della Vittoria, oggi il ministro ha inaugurato la nuova caserma dei vigili del fuoco alle Gavette e ha poi incontrato una delegazione di sfollati della ‘zona rossa’.

Ai Vigli del Fuoco Salvini ha promesso "non più pacche sulle spalle ma aiuti concreti" e si è augurato di tornare a Genova "con molti nuovi vigili del fuoco in servizio. Tutti vi ammiriamo - ha proseguito Salvini - è giusto investire sui vostri stipendi, sui mezzi, sulla tecnologia".

Chiusa la cerimonia in via delle Gavette il vice premier si è poi spostato a Certosa, al limitare della 'zona rossa', per incontrare una delegazione di sfollati: "Tutti i decreti si possono cambiare - ha detto Salvini dopo il colloquio - cambieranno il mio sulla sicurezza, figuriamoci se non si può modificare quello su Genova, così importante per la città e per il Paese".

Salvini ha ascoltato le esigenze degli sfollati e ha promesso tempi brevi: "Entro quindici giorni tornerò a trovarvi, spero di portare buone notizie".

In caso di esito positivo, il comitato di via Porro ha promesso di regalare a Salvini una felpa celebrativa.