sport

Tra campo e mercato Ballardini cerca certezze
1 minuto e 24 secondi di lettura
Intrigo a centrocampo. Ecco il titolo del film di questa settimana di mercato rossoblù. Già perché tra giocatori in arrivo, giocatori in sospeso e giocatori in partenza da quelle parti c'è un certo traffico e Ballardini attende certezze.

Partiamo da chi è arrivato. Il brasiliano Sandro,
come previsto, non è partito nemmeno per Bardonecchia per proseguire a Pegli quel percorso di recupero che dovrebbe ridargli il campo con l'inizio del campionato. Come si sa, il regista prelevato dal Benevento non ha lesioni al ginocchio, ma deve smaltire un edema e recuperare la condizione e raggiungere l'intesa con i compagni.

Poi c'è chi è in sospeso come l'argentino Esteban Rolon. Anche il mediano non è stato inserito nella liste dei giocatori per la località piemontese. Il suo tesseramento non è stato perfezionato perché il Genoa, con la formula del prestito, vorrebbe inserire il diritto di riscatto a 4 milioni e il Malaga, proprietario del suo cartellino, si sarebbe invece irrigidito perché la società rossoblù lo avrebbe fatto già allenare senza il suo assenso. Schermaglie che però dovrebbero essere superate.

Ma non va perso di vista Andrea Bertolacci. Reduce da una tournee americana poco convincente, il centrocampista ora al Milan è sempre seguito dal Genoa e da Ballardini che lo vorrebbe fortemente come alternativa a Sandro. Ma il Grifone non può garantire l'ingaggio da 2 milioni che percepisce in rossonero. Sull'argomento sono previsti nuovi incontri.

Infine Laxalt, arrivato dopo l'esaltante parentesi mondiale con l'Uruguay, attende di sapere la sua destinazione. Tante le richieste dall'estero con lo Zenit ora in pole, ma attenzione anche al Napoli. Per lasciarlo andare il Genoa chiede 20 milioni di euro.