sport

Appuntamento alla Piscina della Sciorba
1 minuto e 6 secondi di lettura
Entra nel vivo la Final 8 Champions League di pallanuoto, dopo il successo ai tiri di rigore con Brescia stasera alle 20.30 la Pro Recco affronta in semifinale lo Jug Dubrovnik (vincitore nel 2016 e finalista lo scorso anno), che ha battuto lo Szolnok campione in carica. Sarà la terza volta di fila che le due squadre si trovano nel penultimo atto della Champions, con i croati che si sono imposti nelle ultime due occasioni.

"La prima partita è sempre la più difficile, non si dice per caso - ammette mister Vujasinovic -. Abbiamo giocato non liberi di testa, con ansia e poca tranquillità e questo lo abbiamo pagato. Gli ultimi quattro uomini in meno abbiamo sempre preso gol. Faccio però i complimenti ai ragazzi, ai rigori sono stati straordinari: siamo in semifinale ed era quello che contava. Col Jug sarà un'altra storia: dovremo giocare meglio rispetto al Brescia. Anima e cuore, invece, dovremo mantenerli. Complimenti al Brescia: hanno fatto una gara straordinaria".
"La tensione ci ha bloccati e loro sono stati bravi, hanno giocato la partita della vita con mani addosso e ci hanno messi in difficoltà - afferma Ivovic -. Ora dobbiamo dimenticare questa gara e prepararci per domani: affronteremo una squadra che ci ha battuto due volte nelle ultime edizioni".