cronaca

1 minuto e 7 secondi di lettura
Il volto di Marilyn Monroe composto da 6.700 piante di fiori per dire 'no' a qualunque forma di violenza e discriminazione sulle donne. È l'istallazione protagonista dello spazio espositivo di Roma Capitale ad Euroflora 2018, la rassegna florovivaistica in corso a Genova ai Parchi di Nervi fino al 6 maggio.

E' stata presentata oggi pomeriggio a Euroflora dall'assessore alla sostenibilità ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari con l'assessore all'Ambiente del Comune di Genova Matteo Campora, che ha evidenziato il successo di Euroflora con ad oggi oltre 200 mila biglietti venduti e il sold out già raggiunto per domani.

Lo spazio di Roma Capitale, 680 metri quadrati ispirati alla filosofia di Athanasius Kircher, porta la bellezza femminile e una riflessione sul ruolo della donna a Euroflora 2018. "Vogliamo dare un messaggio importante contro la violenza sulle donne - spiega Montanari -. Questo è un omaggio che la nostra città rende a tutte quelle donne che subiscono ogni giorno discriminazioni in famiglia, sul lavoro e nella società, di cui troppo spesso non si parla".

"L'idea di valorizzare il patrimonio botanico dei Parchi di Nervi con Euroflora è stata molto bella - sottolinea Montanari -. La manifestazione è certamente diversa da quelle che ricordo in Fiera, ma molto interessante, l'Italia è ricca di parchi e ville storiche, il fatto di valorizzare il nostro patrimonio è un'ottima idea".