"Dovevamo vincere, ne avevamo l'obbligo. Europa? Le ultime cinque gare saranno difficili, perché è tutto aperto". Mister Giampaolo può sorridere alla fine del match col Bologna, vinto a pochi secondi dalla fine, che tiene i blucerchiati agganciati al treno per la coppa contenentale. "È stata una partita difficile, dovevamo vincere per stare ancora attaccati alla classifica che conta e quando hai questo carico di responsabilità, rischi di non essere lucidissimo ed infatti non siamo stati lucidissimi. Però siamo stati ostinati e non abbiamo mai smesso di credere nella vittoria".
"Il pareggio del Crotone con la Juventus credo chiarisca ogni dubbio su come vadano le cose - dice ancora Giampaolo a proposito di qualificazione all'Europa League - Nelle ultime partite bisogna attingere dalle risorse fisiche e caratteriali. Nel calcio può sempre succedere di tutto: il gol di oggi ci fornisce ancora quella brillantezza, quella forza per centrare un importante obiettivo".
Poi spiegazioni sulle scelte tecniche: "Strinic ha passato un periodo particolare. Tecnicamente è superiore alla media ma se non ha l'attenzione giusta rischia di essere sbadato, poco affidabile. Caprari è un giocatore forte, va sostenuto, oggi per me non ha fatto male. Anche chi non lo apprezza cambierà idea. Zapata aveva fatto novanta minuti a Torino, volevo usarlo nell'ultima mezz'ora".
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giada Molinari*
Venerdì 21 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
leggi tutti i commentiL'interazione culturale e biologica nelle necropoli di Genova
Demografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica