sport

A causa del rischio di pioggia, il campo da tennis in erba sintetica è stato allestito nel porticato di Palazzo Ducale
1 minuto e 21 secondi di lettura
Primi allenamenti sulla terra rossa di Valletta Cambiaso per l’Italia della Davis. Fognini e compagni sono carichi. La sfida ai Campioni del Mondo della Francia si avvicina. Giovedì il sorteggio definirà il palinsesto delle sfide, da venerdì sarà battaglia sul campo, in uno Stadio Beppe Croce di fatto tutto esaurito.

Prima però gli Azzurri riceveranno la carica dei genovesi nell’abbraccio organizzato nel cuore della città. Alle ore 16 Fognini, Seppi e Bolelli raggiungeranno Piazza De Ferrari. Visto il rischio pioggia, il campo da tennis in erba sintetica, per giocare con alcuni giovanissimi, è stato allestito nel porticato di Palazzo Ducale. Gli azzurri resteranno fino alle 17.

Volée e sorrisi, un abbraccio ai nostri campioni in vista della grande sfida. Già dalle ore 15 saranno i maestri della Federtennis a far giocare tutti i più piccoli che vorranno vivere una giornata di tennis, poi la grande festa con autografi, selfie e la gioia di poter avere tre grandi campioni a contatto con la gente in una occasione davvero speciale. L'iniziativa durerà fino alle 19.


"E' una bellissima iniziativa che avvicina i genovesi ai grandi campioni del tennis. Tanti bambini protagonisti insieme a Fognini, Seppi e Bolelli. L'invito è rivolto a tutti, venite numerosi a dare un abbraccio  agli azzurri" ha spiegato l'assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo. 

Non sarà qualche goccia, insomma, a spegnere l’entusiasmo di una città che non vede l’ora di abbracciare Fognini e compagni e spingerli verso l’impresa per lasciare una traccia nella storia del tennis italiano.