cronaca

Il caso sollevato in diretta da Primocanale
1 minuto e 2 secondi di lettura
Il caso era stato denunciato durante la diretta domenicale di Primocanale relativa all'allerta meteo. Diversi telespettatori avevano denunciato una situazione di abbandono prolungata ormai da oltre una settimana all'interno degli appartamenti gestiti da Arte sulle alture del ponente genovese in quel complesso più conosciuto come "Lavatrici". Al centro della questione, il mancato funzionamento della caldaia generale con un rimpallo di responsabilità che aveva avuto la conseguenza di lasciare al freddo più di 150 famiglie.

Ora, su Genova, è tornato il sole
nonostante all'orizzonte siano già previste nuove precipitazioni. Al tempo stesso, per fortuna, alle Lavatrici è tornato anche il calore. Dopo il silenzio dei vertici di Arte, a seguire direttamente la questione è stato l'assessore regionale all'edilizia, Marco Scajola. L'assessore comunale Simonetta Cenci, contattata in quell'occasione da Primocanale per spiegare ai cittadini quanto stava succedendo, ha fatto sapere di essersi attivata in prima persona per risolvere la vicenda, anche se non è intervenuta durante la nostra diretta.

L'epilogo nelle ultime ore, quando è stato scongiurato il cambio di caldaia e i termosifoni hanno ripreso la loro attività. Il ritorno del freddo non fa più paura nonostante otto giorni senza riscaldamento restino un pessimo ricordo per centinaia di genovesi.