Minacciano di morte un anziano per estorcergli 5000 euro per non denunciarlo dopo che aveva avuto una relazione con una giovane. Ma alla consegna del denaro sono arrivati i carabinieri che hanno arrestato un uomo e una donna romeni di 28 e 27 anni. La relazione era stata combinata dalla donna arrestata con lo scopo di mettere in atto il piano per avere soldi dall'anziano. L'indagine, condotta dai carabinieri di Serra Riccò, è scattata dopo la denuncia dell'anziano. L'uomo ha detto di aver avuto una relazione con una giovane romena. Dopo i primi incontri, la coppia di romeni ha cominciato a minacciarlo dicendo che la ragazza era minorenne e che lo avrebbero denunciato se non avesse pagato il loro silenzio con 5000 euro.
L'uomo ha resistito, ma quando la coppia lo ha minacciato di morte si è rivolto ai carabinieri. I militari hanno organizzato la trappola: l'uomo ha finto di acconsentire alla consegna dei soldi e ha fissato un appuntamento, ma sul luogo dell'incontro sono arrivati i militari arrestando i due.
5° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria