Si era presentato a casa dell'ex moglie armato di ascia e coltello, danneggiando la porta di ingresso e alcuni oggetti all'interno dell'appartamento. Ma quando la donna è riuscita a mandare una richiesta di aiuto l'uomo, un cinquantenne spezzino, si è dato alla fuga.I carabinieri della Spezia lo hanno cercato tutto il giorno, ieri, battendo palmo a palmo la città. E' stata la donna, verso sera, a segnalarne di nuovo la presenza sul pianerottolo di casa, in viale San Bartolomeo alla Spezia. I militari lo hanno trovato armato di coltello e dopo una breve resistenza sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo.
Il cinquantenne è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, violazione di domicilio aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere. Da tempo i due erano separati.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria