porti e logistica

Dopo la lettera degli abitanti di Multedo
1 minuto e 20 secondi di lettura
Dopo le parole dell’amministratore delegato Piero Ottolenghi  (LEGGI QUI) i dipendenti di Superba, il deposito costiero di prodotti chimici di Multedo, scrivono al sindaco Marco Bucci: “Chiediamo un incontro per esprimere il nostro pensiero e avere rassicurazioni sul nostro futuro”.



Nella missiva inviata questa mattina i lavoratori sottolineano il peso delle parole dell’Ad di Pir, la società che gestisce il deposito: “La recente intervista a Primocanale del dottor Ottolenghi ci dà ora un senso di urgenza ancora più forte” e sottolineano il legame con il quartiere del ponente genovese: “Per molti di noi e per le nostre famiglie il legame con Multedo non è solo di tipo lavorativo, ma a Multedo ci siamo nati, cresciuti e tuttora vi abitiamo”. E scrivono ancora: “Nonostante le incertezze, siamo rimasti legati alla nostra azienda perché abbiamo sempre creduto e crediamo che a Genova ci sia uno spazio per noi e che la nostra attività sia importante e qualificata per il nostro Porto, siamo orgogliosi del nostro lavoro e della nostra professionalità”.



D’altra parte nei giorni scorsi anche gli abitanti di Multedo avevano avanzato la richiesta di un incontro con il sindaco (LEGGI QUI) affinché arrivino risposte sul futuro del polo petrolchimico. In precedenza era stata l’Autorità di Sistema portuale con gli interventi del presidente Signorini (LEGGI QUI) e del segretario generale Sanguineri (LEGGI QUI) a fare chiarezza sul ruolo che può avere l’amministrazione comunale nella partita di Multedo.