porti e logistica

Così i cittadini di Multedo si appellano a Bucci
1 minuto e 16 secondi di lettura
"Caro sindaco Bucci, ha visto l'intervista su Primocanale in cui il presidente del porto di Genova-Savona, Paolo Emilio Signorini, parla dell'ipotesi deposito Gnl a Multedo? Per piacere ci riceva, ci dia ascolto". Suona così, in sintesi, il contenuto della lettera inviata dai residenti di Multedo a Genova, riuniti nel comitato Multedo per l'Ambiente, dopo il Live road con il numero uno dello scalo, in cui parla dello studio di fattibilità firmato Eni, in corso di realizzazione, per un deposito di Gas naturale liquefatto che, per Signorini, vista la vocazione di Porto Petroli per gli idrocarburi, si può immaginare possa essere pensato a Multedo.

"Il sindaco ci ha risposto dopo pochi giorni dicendo che è ben contento di incontrarci e che ci comunicherà al più presto una data" spiega Giampiero Cellerino leader del comitato, che incontriamo sul tetto ventoso di un condominio vista   Porto Petroli, insieme a tanti cittadini della zona.

"Il sindaco? - dice una signora - una delusione totale perché credevamo che essendo un chimico capisse meglio i nostri problemi. Invece li ha nascosti. Conosceva il progetto da mesi ma ha tenuto tutto nascosto" si sfoga. "Appena gli abbiamo scritto ci ha risposto - mitiga Cellerino - ed è conseguenza della lettera inviata dopo la vostra intervista a Signorini. Credo che il sindaco abbia un dovere che deve esercitare".