cronaca

Modifiche e limitazioni per gli autobus Amt
1 minuto e 52 secondi di lettura
Dalle 22.30  di questa sera sarà vietato il transito veicolare e pedonale su ponte San Francesco a Genova Bolzaneto a causa dell'inizio di lavori da parte di Rfi della stazione ferroviaria di Genova Bolzaneto.

Notevoli i disagi per il traffico che si verranno a creare in particolare nelle ore di punta in particolare per i residenti di Murta e Geo ma anche Trasta. Per arrivare a Bolzaneto, infatti, potranno percorrere da via Bruzzo il ponte divisione alpina Cuneense per il traffico veicolare che tuttavia si immette al momento a Bolzaneto attraverso un voltino a senso unico alternato, e per i pedoni la passerella che arriva in via Barchetta.

I lavori - secondo quanto riferito da Rfi - dovrebbero durare una ventina di giorni e a inizio marzo dovrebbe essere pronta la nuova viabilità che consentirà da via Bruzzo in via Pastorino sarà pronta.


LE MODIFICHE DELLE LINEE AMT

Le linee 74, 74/, I08 e Drinbus Bolzaneto modificheranno il percorso come di seguito indicato.

Linee 74 e 74/
Direzione Murta: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio di via Nostra Signora della Guardia (posizionato poco dopo incrocio con via Massucone Mazzini, direzione mare), transiteranno per la stessa e svolteranno in via Massuccone Mazzini, dove riprenderanno regolare percorso.
Direzione Bolzaneto: i bus, giunti al termine di via Massuccone Mazzini, svolteranno in via Nostra Signora della Guardia (fermata provvisoria dopo ponte san Francesco), ponte Divisione Alpina Cuneense, strada nuova senza nome (fermata provvisoria subito dopo ponte), ponte Ratto, via Nostra Signora della Guardia (due fermate provvisorie su linea 63) fino al capolinea provvisorio.

Linea I08
Direzione Trasta: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio di via Nostra Signora della Guardia (posizionato poco dopo incrocio con via Massucone Mazzini, direzione mare), transiteranno per la stessa e in via Polonio, dove riprenderanno regolare percorso.
Direzione via Custo: i bus , giunti al termine di via Polonio, proseguiranno per via Nostra Signora della Guardia (fermata provvisoria dopo ponte san Francesco), ponte Divisione Alpina Cuneese, strada nuova senza nome (fermata provvisoria subito dopo ponte), ponte Ratto, via Nostra Signora della Guardia fino al nuovo capolinea.

Drinbus Bolzaneto
Verranno soppresse le fermate CUSTO 1 e GUARDIA 1/2/3/5/7.

Viene istituita una nuova fermata sulla strada senza nome, subito dopo il ponte Divisione Alpina Cuneense.