cronaca

La decisione è stata presa dall'assemblea dei lavoratori
1 minuto e 0 secondi di lettura
E' stato revocato lo sciopero di Amiu dichiarato per giovedì 8 febbraio.

A prendere questa decisione l'assemblea generale dei lavoratori a conclusione di un lungo dibattito sull’ipotesi di accordo proposto dal comune di Genova e dall’Azienda.

"L’accordo prevede l’impegno a prorogare il contratto di servizio coinvolgendo tutte le istituzioni responsabili di tale atto - si legge in una nota sindacale . la garanzia di mantenere unito tutto il ciclo dei rifiuti in capo ad Amiu SpA azienda pubblica, affidandole il servizio in 'house'".

"Altri aspetti non meno importanti - continua il documento - sono la trasformazione di 60 contratti da part-time a full-time entro la fine dell’anno, di cui 40 il primo di maggio, l’immediata apertura di un tavolo sindacale per il rilancio dell’officina, l’impegno a rimodulare l’orario settimanale specificatamente per il personale operativo e il raddoppio del premio di produttività che quest’anno sarà di 300euro.

Secondo le Rappresentanze Sindacali Unitarie l'accordo è "un punto di partenza in quel percorso che deve rilanciare Amiu e i suoi lavoratori per diventare azienda leader in Liguria nell’igiene ambientale".