cronaca

Ma saranno trasferiti direttamente all'ex Boero
1 minuto e 2 secondi di lettura
La biblioteca Saffi di Molassana, nella periferia di Genova, è al centro di una gara di solidarietà da tutta Italia grazie ad un appello sulla pagine di Fb dei comitati Liguria Possibile dopo che nella notte fra lunedì e martedì scorso era stato dato alle fiamme un libro religioso sulla Madonna e il testo del Corano era stato lasciato accanto ad un biglietto con scritte jihadiste in arabo.

Sono già stati inviati alla biblioteca circa mille libri nuovi, fra cui anche alcuni testi in arabo e altri mille dovrebbero arrivare entro le prossime settimane. I libri da donare si possono acquistare e devolvere anche attraverso due librerie, una nel centro storico di Genova, l'altra a Lavagna.

I nuovi volumi non andranno nei locali della biblioteca di via Sertoli, come conferma Gianpaolo Malatesta di Liguria Possibile, ma saranno trasferiti nella nuova sede nell'ex area della Boero, sempre a Molassana, dove la Saffi sarà trasferita in locali più ampi e adeguati nei primi mesi del prossimo anno.

Le indagini sul misterioso incendio nella biblioteca avviate dalla Digos per ora non hanno permesso di accertare l'identità degli autori del rogo. La pista privilegiata è quella di una messinscena per screditare chi professano la fede musulmana.