politica

Il sindaco di Bergeggi è stato eletto con 45 voti su 45
1 minuto e 32 secondi di lettura

Si è svolta ieri sera l' assemblea comunale del Partito Democratico, Roberto Arboscello, 44 anni, Sindaco di Bergeggi, con 45 voti favorevoli su 45 delegati presenti Arboscello è stato eletto all' unanimità nuovo Segretario savonese del Partito Democratico.

 

"Ieri è stata la prima assemblea di quello che deve essere e sarà un nuovo corso del Partito Democratico savonese" commenta il neo segretario Arboscello. "Serve coraggio, il coraggio di metterci la faccia, come sto facendo io e come stanno facendo le tante persone che mi sostengono, il coraggio di voler cambiare veramente e non solo a parole, il coraggio di lasciarsi alle spalle vecchi  schemi, vecchie idee, per darne vita ad altre. La nostra nuova visione deve pensare a una società di cittadini che hanno dei bisogni e dei problemi e che si rivolgono a noi per risolverli. Di questi individui dobbiamo farci carico. Il Pd, a Savona e in Liguria, esce da una serie di pesanti sconfitte che scaturiscono non solo dall’esaurimento di un ciclo politico e amministrativo, ma anche da errori  commessi in passato nella gestione locale del Partito e da errori messi in atto al momento di affrontare la sfida elettorale delle comunali. Ci troviamo oggi ad affrontare una crisi senza precedenti."

 


" Lavoreremo perché finalmente in questo partito si riesca ad arrivare a un rinnovo del gruppo dirigente, lavorando insieme, sfruttando al massimo le potenzialità di tutti gli iscritti, l' esperienza di chi c' era ieri e continua a esserci e l' energia di chi entra oggi e di chi entrerà domani. E' il momento di far respirare a Savona quell'aria di rinnovamento e apertura che la città chiede da tempo. La vera sfida, oggi, ha un solo nome: innovazione in termini di idee, persone e modo di fare politica".