cronaca

A Savona la presentazione del nuovo waterfront
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Lunedì ricco di appuntamenti a Genova e in tutta la Liguria


Alle 9 al salone di rappresentanza di Palazzo Tursi evento di apertura di Genova Smart Week 'L'energia dell'innovazione per la crescita e la qualità della vita della città". E' presente l'assessore regionale Edoardo Rixi.
Alle 10.30 visita del capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, nell'ambito dell'evento rivolto alle scuole #imparosicuro. Presenti il presidente della Regione Giovanni Toti e gli assessori Ilaria Cavo e Giacomo Giampedrone. Alle 15 (protez. civile, v.le Brigate Partigiane) incontra operatori, volontari e vigili fuoco. Alle 15.30 è annunciata una conferenza stampa.

Alle 12 conferenza stampa di presentazione del progetto di riqualificazione di Villa Zanelli e del waterfront cittadino. Sono presenti il presidente della Regione Giovanni Toti, l'assessore Marco Scajola e il sindaco Ilaria Caprioglio.

Alle 15 a Recco cerimonia d’inaugurazione della nuova caserma dei carabinieri. Presenti il sindaco Capurro, il generale Del Sette e il ministro della Difesa Roberta Pinotti.

Alle 16 a La Spezia è previsto lo spostamento del super magnete dallo stabilimento Asg Superconductors, il primo dei 18 che formeranno il reattore per la fusione nucleare 'Iter'. Presenti, tra gli altri il presidente di Asg Davide Malacalza, il presidente di Enea Federico Testa.