cronaca

L'indagine condotta dalla polizia locale spezzina
48 secondi di lettura
Cinque tra b&b e affittacamere completamente abusivi, altri tre sotto 'osservazione'. Sono stati scoperti alla Spezia, in pieno centro e vicino alla stazione ferroviaria, dagli uomini della polizia locale in borghese nell'ambito di controlli promossi dal Comune della Spezia.


Gli agenti hanno fermato i potenziali clienti a cui hanno sottoposto un questionario per capire di quali servizi avessero usufruito e per avere dettagli sugli appartamenti utilizzati. I più collaborativi gli stranieri che hanno permesso di individuare 5 strutture senza permessi gestite da spezzini.


I proprietari, oltre alla sanzione amministrativa sino a 1500 euro, sono stati segnalati all'agenzia delle entrate. "Ulteriori accertamenti - spiega l'assessore al commercio Lorenzo Brogi - sono in corso sul pagamento della tassa di soggiorno". Controllati negli ultimi mesi, azione anche questa potenziata dall'amministrazione Peracchini, circoli privati nel quartiere Umbertino con 3 provvedimenti di sospensione o chiusura. "Non vogliamo attuare un'attività repressiva ma ristabilire la legalità" aggiunge l'assessore alla Polizia Municipale Gianmarco Medusei.