cronaca

E' successo a Santo Stefano al Mare
54 secondi di lettura
Non sono ancora terminate le notizie "horror" provenienti dalla Liguria. La notte di Halloween si è macchiata di un altro bruttissimo episodio.
Qualche elemento, evidentemente indelicato, ha imbrattato il muro dell'Oratorio di Santo Stefano al Mare con una svastica, disegnata sul muro usando  bianco e rosso d'uovo.



 
Un gesto che ha creato non poco sdegno come si edince dalle parole del parroco  Umberto Toffani: "Lanciare le uova sui muri delle case è uno scherzo frequente in questi giorni di Halloween, ma disegnare con le dita una svastica con tuorlo e albume sull'intonaco della facciata dell'Oratorio non è uno scherzo banale". Così ha commentato il parroco sul suo profilo Facebook.


 
Frasi di condanna anche da parte del sindaco Di Placido: " Esprimo una ferma disapprovazione per quanto accaduto a prescindere da chi abbia commesso il fatto, siano bambini, ragazzi o adulti. Non c'è età che possa giustificare simili comportamenti" - ha dichiarato - " Un gesto esecrabile indirizzato a un luogo di culto assume valenza ancor più negativa."