sport

Organizzato dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto
1 minuto e 22 secondi di lettura
Sabato e domenica prossimi, grazie all’organizzazione del Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto, andranno in scena la seconda e terza tappa del Campionato della Lanterna con la partecipazione di 51 imbarcazioni suddivise nelle categorie Orc, Libera, e Monotipi. Momento importante per la definizione delle gerarchie nelle varie classifiche dopo la prima avvincente regata. Tra gli X35 Impertinente dell’armatore Frixione precede Stupeficium Felci 34, Attimo Felci 31 (Cantiere Mostes), Keonda GS 40, e Tekno First 31. Nella Libera, il primo ordine d’arrivo vede il J70 Why Not, fresco di partecipazione al mondiale di Porto Cervo, davanti alFirst 40 Padawan e Hacuna Matata Jod 35. Tra i J24, l’affermazione di Jaws su Just a Joke. Le previsioni meteorologiche puntano a condizioni molto buone per il sabato, a differenza di una potenziale “bizzosa” domenica. In entrambe le giornate il via del Comitato di Regata è previsto per le 10:30.

Il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto nasce nel 2012 con la finalità di organizzare e promuovere attività ed eventi velici e di diffondere i valori della Nautica e della Marineria, con una impronta sportiva e orientata a creare occasioni di incontro tra tutti gli appassionati. Presidente del Circolo è Ernesto Moresino: navigatore oceanico con 30 anni di esperienza di regate e navigazione a livello internazionale e più di dieci anni come istruttore e skipper. Moresino è stato fondatore nel 1994 e Presidente, per 4 anni, della classe Mini 6.50
Oltre al 5° Campionato della Lanterna, il CNMGA organizza nel 2017 altri due eventi:  la “222 Minisolo e 222 per tutti”, andata in scena dal 28 aprile all’1 maggio, e la “Veleggiata di Natale” in programma il prossimo 10 dicembre.