cronaca

A Voltri e in Valpolcevera 98 abitazioni che interferiscono
58 secondi di lettura
Altro passo in avanti per la Gronda di Ponente. Durante la seduta del comitato Pris sono state approvate le valutazioni economiche per le 98 case che saranno esprorpriate a Voltri e in Valpolcevera. Al tavolo, dove si è discusso anche della ricollocazione degli abitanti interessati, erano presenti Autostrade per l'Italia, Regione Liguria e Comune di Genova.

Confermati i criteri di indennizzo. Ogni abitante riceverà una somma pari al valore determinato sulla base delle relazioni di stima effettuate dai professori incaricati dell’Università di Genova e del Politecnico di Milano. Oltre a questa sono previsti un riconoscimento di 40.000 euro, la rivalutazione Istat e un ulteriore bonus che sarà precisato nei prossimi incontri. 

“In queste settimane si è lavorato assiduamente al tavolo del comitato Pris in collaborazione con Aspi fino a giungere alla riunione di questo pomeriggio che è stata molto positiva", comentano gli assessori alle inrastrutture di Regione Liguria, Giacomo Giampedrone e ai lavori e manutenzioni del Comune di Genova, Paolo Fanghella. Nel corso della riunione è stato stabilito di contattare direttamente i cittadini, già dai prossimi giorni, per comunicare le condizioni e i cronoprogrammi delle attività.