cronaca

"L'associazione diventi un modello di gestione"
1 minuto e 7 secondi di lettura
Marco Bucci, Sindaco di Genova e Sindaco della Città Metropolitana, è il nuovo presidente di Anci Liguria. Lo ha eletto l’assemblea congressuale dell’associazione, che si è svolta nella Sala della Piramide dell’Agenzia delle Entrate, in via Fiume 2. Presentata una lista unitaria, l’assemblea ha eletto i suoi organi direttivi per acclamazione.

Sono stati eletti 4 vice presidenti: Rosario Amico, Sindaco di Serra Riccò, Giacomo Chiappori, sindaco di Diano Marina, Fabio Natta, presidente della Provincia di Imperia, e Luigi Pignocca, sindaco di Loano.

“Sono il sindaco che ha meno esperienza tra tutti quelli che fanno parte di Anci Liguria e sono davvero onorato di essere stato nominato presidente – ha commentato Marco Bucci – Un incarico che cercherò di svolgere al meglio con il contributo di tutti i sindaci della nostra regione. Vorrei che Anci Liguria diventasse un modello di gestione e lavoro che sia di riferimento per tutte le altre regioni italiane. So che la con la collaborazione di tutti ce la possiamo fare”.

“Anci Liguria si conferma la casa di tutte le autonomie locali, perché rappresenta gli interessi di tutti i Comuni liguri, delle 22 Unioni di Comuni, delle Province e della Città metropolitana di Genova", ha sottolineato Pierluigi Vinai, direttore generale, nella sua relazione di apertura".