Una nuova ipotesi nelle indagini dei vigili dell'Ambiente potrebbe spiegare il perchè dell'intossicazione dei sette studenti di mercoledì scorso a Villa Gentile.Una perdita di cloro concentrato da parte di una cisterna di un treno fermo a Sturla sarebbe caduta sulla pista d'atletica proprio mentre i ragazzi si stavano allenando per il salto in lungo. Le esalazione si sonodisperse in pochi minuti, secondo i vigili, ma sarebbero comunque bastate a causare bruciore agli occhi, tosse e mal di gola ai sette ragazzi.
Questa tesi spiegherebbe il fatto che nel sangue non sia stata trovata nessuna traccia di sostanze tossiche e i malori siano stati solo passeggeri.
Non ci sono ancora prove che supportino questa ipotesi, ma il procuratore capo Cozzi assicura che darà impulso alla conclusione delle indagini e alla riapertura del campo entro la prossima settimana.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 29 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 28 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiDa Genova ad Hamas, a Roma: troppe parole in libera uscita
Pochi medici, pochi falegnami. E se non si trovassero i politici?