cronaca

Faccia a faccia col sindaco su 'Spritz'
1 minuto e 5 secondi di lettura
 "Se c'è un Comune della provincia disposto a ospitare dei migranti noi siamo disposti a cederne parti di quelli destinati nell'ex asilo di Multedo" a Genova. E' la proposta di Stefano Garassino, assessore alla Sicurezza del Comune di Genova, per andare incontro agli abitanti di Multedo contrari al progetto di accogliere 50 migranti nel quartiere.

Garassino dopo un faccia a faccia a 'Spritz' su Primocanale con il sindaco di Campomorone Paola Guidi dice di avere già incassato la prima disponibilità: "Il sindaco si è detto interessato a prendere alcuni dei migranti destinati a Multedo. Ho già fissato un incontro con il prefetto per verificare la fattibilità di questo scorporo. E' bene sottolineare che il Comune di Genova ha 200 migranti in più di quanto dovrebbe ospitarne secondo le direttive del Viminale".

In serata assemblea pubblica con gli abitanti di Multedo a cui è stato invitato anche il sindaco Bucci. Lo scorporo di parte dei migranti è però accolto con scetticismo da Maurizio Aletti, presidente della cooperativa "Un'Altra Storia", che con l'associazione Migrantes di don Giacomo Martino, ha vinto il bando per la gestione della struttura tarando gli investimenti sull'accoglienza di 50 migranti: "Dobbiamo verificare che le spese non superino gli introiti" ha detto Aletti.