meteo

Possibili fenomeni temporaleschi su Genova e Levante
50 secondi di lettura
 Fine settimana di piogge in Liguria. E’ infatti in arrivo una perturbazione atlantica che porterà nuvole in tutto il Nord Italia. Nella nostra regione possibile piogge intense a partire specialmente dalla giornata di sabato. Venti forti e mare mosso con conseguente abbassamento delle temperature massime di due-tre gradi.

Ecco le previsioni per venerdì e sabato diffuse dal'Arpal: 


Venerdì 8 settembre:

Già nella giornata di oggi possibili rovesci o temporali moderati, in particolare su Genova, entroterra Genovese e Levante ligure. Nel pomeriggio saranno nuovamente possibili isolati rovesci o temporali al più moderati sui rilievi, non si escludono locali sconfinamenti sulla costa.


Sabato 9 settembre:


Nella seconda parte della giornata previste precipitazioni diffuse di intensità moderata e cumulate significative, in movimento da Ponente verso Levante. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati e danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Venti forti (50-60 km/h) e rafficati dai quadranti meridionali. Mare molto mosso.