Fine settimana di piogge in Liguria. E’ infatti in arrivo una perturbazione atlantica che porterà nuvole in tutto il Nord Italia. Nella nostra regione possibile piogge intense a partire specialmente dalla giornata di sabato. Venti forti e mare mosso con conseguente abbassamento delle temperature massime di due-tre gradi.
Ecco le previsioni per venerdì e sabato diffuse dal'Arpal:
Venerdì 8 settembre:
Già nella giornata di oggi possibili rovesci o temporali moderati, in particolare su Genova, entroterra Genovese e Levante ligure. Nel pomeriggio saranno nuovamente possibili isolati rovesci o temporali al più moderati sui rilievi, non si escludono locali sconfinamenti sulla costa.
Sabato 9 settembre:
Nella seconda parte della giornata previste precipitazioni diffuse di intensità moderata e cumulate significative, in movimento da Ponente verso Levante. Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati e danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Venti forti (50-60 km/h) e rafficati dai quadranti meridionali. Mare molto mosso.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi