cronaca

Urto violento con un taxi in via Corridoni
1 minuto e 20 secondi di lettura
Continua l'emergenza cinghiali in città a Genova. Nella notte un taxi in servizio nella zona di Albaro ha impattato contro tre ungulati in via Corridoni, la strada che collega via Pozzo a corso Gastaldi. Lo scontro è stato violento e gli animali sono morti sul posto. L'auto ha subito danni alla parte anteriore, mentre il conducente sta bene. 

Continuano poi gli avvistamenti, in particolare negli alvei dei torrenti ma non solo. In mattinata sul gruppo Facebook 'Sei di Marassi se...' è stata pubblicata la foto di una famigliola di nove cinghiali, una scrofa con otto cuccioli, che stazionavano nel parco giochi frequentato dai bambini vicino al centro commerciale 'Il Mirto'. 

I giardini pubblici sono stati chiusi.
Sul posto gli agenti della polizia regionale che hanno posizionato due gabbie con esche, una di grandi dimensioni, una più piccola, per cercare di catturare gli ungulati.

Altri cinghiali sono stati avvistati nelle scorse ore dietro la chiesa di via Costa, a Marassi, a pochi metri dai giardini Casazza, e nell'area degli ex macelli di Ca' de Pitta, sempre in Valbisagno. Sulle chat dei social intanto infuriano le polemiche perchè i 9 ungulati chiusi nei giardini sono stati visti entrare alle 6 del mattino. I cittadini criticano il fatto che da un mese a questa parte l'ingresso dell'area verde viene lasciato aperto anche di notte contrariamente a quanto accadeva prima quando veniva chiuso di sera e riaperto la mattina. Già l'anno scorso i giardini adiacenti al centro commerciale Il Mirto erano stati chiusi per la presenza di un grosso cinghiale poi catturato dalla polizia regionale e municipale.