cronaca

Fermata una rete di 14 punti vendita
1 minuto e 5 secondi di lettura

Etichette italiane su capi d'abbigliamento provenienti dalla Cina. E’ questo il trucco utilizzato da una rete formata da 14 punti vendita distribuiti
tra Genova, Bologna, Firenze, Treviso, Lugo, Pisa e Lucca gestita da tre cittadini di origine cinese tutti residenti nel capoluogo emiliano.



Nel cartellini c’era scritto: "Fabbricato in Italia - Questo capo è stato prodotto interamente in Italia". E' quanto ha scoperto la guardia di Finanza grazie a un'indagine, battezzata "Wonderland", che, partita da un negozio di Lugo di Romagna, nel ravennate, ha portato nei giorni scorsi al sequestro di circa 13 mila capi e di 15 mila cartellini in seguito a perquisizioni disposte dalla Procura di Bologna. Le verifiche delle Fiamme Gialle ravennati avevano portato in prima battuta nella primavera scorsa a individuare una rete formata da 14 punti vendita.

 Le successive perquisizioni ad aprile avevano permesso il sequestro di 2.500 capi di abbigliamento e di oltre 100 mila cartellini che attestavano il falso made in Italy. In seguito - secondo quanto riferito dalla Finanza in una nota - gli indagati avevano aperto un nuovo punto vendita a Jesolo (Venezia) e avevano costituito una nuova società peraltro mettendo in liquidazione una delle aziende finite nel mirino degli inquirenti. Ed è a questo punto che si sono innestate le più recenti perquisizioni.