politica

Bucci chiede a tutti di formare team affiatati
53 secondi di lettura
Ogni assessore e ogni consigliere delegato si deve avvalere di un team di esperti che, gratuitamente, siano disponibili ad individuare soluzioni, coadiuvando i titolari di ogni singola delega.

E' questo l'ultimo input che il sindaco di Genova Marco Bucci ha dato alla sua squadra. Un sistema che prevede sostanzialmente che ogni assessore abbia dei punti di riferimento da consultare, cinque o sei "saggi", prima di assumere decisioni strategiche.

Saranno gli stessi assessori a scegliere i nomi dei saggi di fiducia, anche se Bucci ha fatto intendere di voler condividere tutte le scelte.

Ancora top secret i nomi degli esperti, che possono essere imprenditori, professionisti, tecnici o anche politici. Potrebbero esserci anche sorprese, perfino esponenti politici che non facciano parte del centro destra, ma che siano particolarmente apprezzati per le loro capacità.

Anche se i saggi non sono ancora stati decisi è probabile che alcuni non siano genovesi: tra gli assessori qualcuno avrebbe già manifestato l'intenzione di rivolgersi a figure di esperienza di altre regioni, in particolare della Lombardia e comunque del nord Italia.