cronaca

Denunciato per esercizio abusivo della professione
1 minuto e 5 secondi di lettura
Nessuna laurea, nessuna abilitazione alla professione, nessuna posizione aperta con il fisco italiano.

A seguito di alcune segnalazioni la Guardia di Finanza genovese ha scoperto un falso dentista, di origine ecuadoriana, che esercitava illecitamente la professione in un appartamento del centro del capoluogo ligure.

L'uomo stabilimente residente nel comune di Genova da oltre 15 anni, è risultato sprovvisto di qualsiasi autorizzazione.

I finanzieri del 1°Gruppo, nel corso dell’ispezione dei locali adibiti a studio all’interno dell’abitazione del falso dentista, sprovvisti delle necessarie cautele igieniche, hanno rinvenuto numerosi medicinali, alcuni dei quali scaduti da diversi anni, tra cui anestetici, fili per sutura chirurgica e strumenti tipici per la cura e l’estrazione dei denti, oltre a referti clinici “odontoiatrici”.

Al termine dell’attività, sono stati sequestrati un riunito odontoiatrico, referti radiografici, fiale di anestetico ad esclusivo uso odontoiatrico nonché materiale e strumentazione medica di diverso genere,

Il falso dentista è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Genova per il reato di esercizio abusivo della professione. Lo stesso è anche risultato completamente sconosciuto al fisco per non aver mai presentato le previste dichiarazioni dei redditi, pertanto verranno eseguiti ulteriori accertamenti di natura fiscale, al fine di determinare l’ammontare complessivo dei redditi occultati all’erario.