cronaca

Balleari: "Delibera in Consiglio prima del 31 luglio"
57 secondi di lettura
“Entro fine mese verrà portata in Consiglio comunale la delibera sulla riduzione delle tariffe”. La novità tanto attesa e preannunciata in campagna elettorale è davvero in arrivo: la giunta Bucci inizia dal caro parcheggi e pensa subito a una drastica riduzione dei prezzi soprattutto per quanto riguarda il centro città, dove la tariffa in vigore è tra le più alte in Italia, 2,50 euro.

L’assessore alla mobilità e vice sindaco Stefano Balleari ha incontrato i vertici di Genova Parcheggi per verificare quali sono i margini di manovra. Restano dettagli da definire, per esempio sulle implicazioni fiscali, ma il provvedimento dovrebbe chiudersi in tempi brevi. Entro il 31 luglio, secondo Balleari.

La tariffa dovrebbe dunque passare dagli attuali due euro e mezzo a circa 1,30. “Stiamo ancora valutando, ma sarà una riduzione che sicuramente si avvicinerà al 50%”, spiega Balleari. Parcheggi a parte, nel pomeriggio ad incontrare il vice sindaco sono stati i sindacati del trasporto pubblico. Prima emergenza da affrontare, le condizioni disastrose del parco mezzi: il Comune cercherà di accelerare le procedure di gara per l’arrivo di nuovi bus.