cronaca

Oggi l'incontro con il questore Bracco
59 secondi di lettura
Spostamento del mercatino di corso Quadrio, utilizzo dei migranti per attività di pubblica utilità, aumento dei vigili urbani, e ruolo dei cittadini nella sicurezza del territorio. Sono alcuni temi toccati dal sindaco di Genova Bucci che ha ricevuto il questore Bracco.

Partiamo dal cosiddetto “controllo sociale”: per Marco Bucci "avranno un canale privilegiato per comunicare con la polizia tramite il numero unico 112, una questione di secondi. L'importante è che tutti segnalino". "Meglio una segnalazione in più che una in meno" - gli fa eco il questore Sergio Bracco.

Il territorio, già da oggi presidiato da vigili in borghese, avrà anche più uomini a disposizione grazie ad assunzioni di vigili urbani per coprire chi andrà in pensione nei prossimi due anni. Altro tema, caro a molti genovesi, lo spostamento del mercatino di corso Quadrio. Tre le strutture al coperto, al vaglio, ma top secret: "Deve avere tavoli, servizi igienici, e deve essere aperto a tutti" . E poi i migranti. "Devono essere integrati, grazie ad attività di pubblica utilità, è l’obiettivo". Nei prossimi giorni il piano.